OVERVIEW

L’attuale emergenza sanitaria costituita dall’epidemia Covid-19 ha messo in evidenza la necessità di aggiornare il piano di emergenza e, in particolare, di formare le squadre di primo soccorso, valutando l’integrazione dei DPI e di nuove misure di sicurezza per prevenire la diffusione del virus.

Se da un lato non viene meno l’importanza di continuare a soccorrere prontamente e adeguatamente i lavoratori in Azienda in caso di malore o infortunio, dall’altro è aumentato considerevolmente il livello di pericolosità per tutti i soccorritori a causa della possibilità di contagio tramite la produzione di droplets e aerosol durante, ad esempio, le manovre di BLS (Rianimazione Cardiopolmonare).

Per questo, abbiamo organizzato questo Webinar gratuito, con l’obiettivo di fornire delle prime informazioni sulle principali novità in merito al Primo Soccorso in Azienda, per salvaguardare dal rischio Covid sia l’addetto all’emergenza che il lavoratore soccorso.

ARGOMENTI

Durante il Webinar affronteremo in circa 30 minuti, assieme al Dott. Marco Basalisco, Amministratore Delegato del Gruppo Remark e al Dott. Giovanni Zanette, Medico Formatore per il Primo Soccorso, i seguenti argomenti:

  • Primo Soccorso e BLS (Rianimazione Cardiopolmonare) all’epoca del Coronavirus;
  • Quali sono le novità e i nuovi adempimenti da seguire ed in particolare le linee guida del Ministero della Salute in merito al Primo Soccorso in emergenza Covid;
  • Come intervenire in caso di infortunio o malore di un lavoratore in Azienda, limitando il rischio di contagio;
  • Quali DPI e attrezzature disporre per la propria squadra di emergenza;
  • Come formare ed aggiornare tutti gli addetti al Primo Soccorso come necessario.

Guarda il video integrale

Compila il form per guardare subito il video in formato integrale.