“Un albero per il futuro” – Anche Remark ha il suo piccolo bosco nel cuore di Roma
Gruppo Remark si siede a fianco di Natù nel Progetto di Educazione Ambientale, Riforestazione e Inclusione Sociale, che prende il nome di “Un Albero per il Futuro”.
Nella giornata di lunedì 20 novembre 2023 si è svolta un’ambiziosa campagna di riforestazione urbana (pioppi, lecci, sugheri, ginepri e altri arbusti tipici della macchia mediterranea) che ha coinvolto gli alunni delle scuole primarie romane, i quali hanno vita a un eccezionale polmone verde nelle aree di Cinecittà World, Roma World, Aqua World e limitrofe.
Agli studenti sono state fornite le istruzioni fondamentali per effettuare una piantumazione corretta e sono stati assistiti e monitorati durante tutto il processo di messa a dimora degli alberi.
A questo progetto di educazione Ambientale hanno perdipiù partecipato e parteciperanno persone affette da Sindrome di Down, le quali si prenderanno cura del processo di crescita di ciascun albero, prestando loro cure che garantiranno il corretto sviluppo degli arbusti.
Questo coinvolgimento rappresenta un elemento cruciale del progetto, in quanto l’inclusione sociale, la valorizzazione e il sostegno delle persone con vulnerabilità sono valori chiave, volti a promuovere e rafforzare un ruolo attivo e positivo all’interno della comunità.
A condurre la manifestazione è stata Licia Colò, nota per il proprio impegno ambientale sia a livello personale che professionale. Inoltre, l’evento è estato presidiato anche dal Dott. Gilberto Pichetto Fratin, Ministro rappresentante del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dai rappresentanti della Regione Lazio oltre che dal Presidente di ENEA il Dott. Gilberto Dialuce.