REMARK MAG:
Il primo magazine specializzato per i responsabili sicurezza e ambiente.
Remark MAG è la rivista cartacea di aggiornamento del Gruppo Remark.
Dapprima con il nome HSE Post poi evolutasi in Remark MAG, la nostra rivista è nata per puro entusiasmo: lo ammettiamo senza peli sulla lingua e ne andiamo pure fieri.
Perché questa rivista?
Il fatto che un gruppo come Remark – che, apparentemente, non è un’impresa di tipo creativo – decida di fare informazione ‘per entusiasmo’, potrà sembrare strano e fuori luogo… ma per noi non lo è. Dipende tutto da come vivi il modo di fare impresa: se lo vedi come il mero atto di timbrare il cartellino e portare a casa la pagnotta o se – al contrario – lo affronti come un’opportunità.
L’occasione di lasciare una tua impronta nel mondo che ti circonda, di cambiare le cose in meglio… l’opportunità di creare.
Ecco allora che la prospettiva cambia e che fare impresa diventa un atto creativo.
Questo approccio per noi ha un valore profondo, soprattutto ora. Soprattutto oggi.
In un momento come questo, il panorama imprenditoriale italiano è una realtà a macchia di leopardo. Si parla di crisi, si parla di ripresa…ma la verità – dal punto di vista di chi fa impresa e questa realtà, la vive dall’interno – è un po’ più complessa. Il mondo dell’imprenditoria sta cambiando e se è vero che sono molte, le aziende che chiudono i battenti, è anche vero che molte realtà stanno affrontando le criticità di questa complessa congiuntura economica, come un’occasione per innovarsi…battere nuove vie e scoprire nuove risorse.
È in questa chiave che nasce Remark MAG, non un semplice biglietto da visita o strumento pubblicitario di Remark, ma una sorta di diario che ci obbliga a fermarci e riflettere su temi importanti quali la sicurezza, l’ambiente e la medicina nei luoghi di lavoro.
Il magazine viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 7/03/2001.