NUOVO CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA E DELL’INSOLVENZA:

LE REGOLE D’ORO PER ADEMPIERE ALLA NORMATIVA

 

iureconsulting virtual cfo tuv

 

PRESENTANO

 

Il Nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza, il D.Lgs 14/2019, entrato in vigore il 12 Gennaio 2019, riforma in modo determinante la gestione del fallimento, con importanti risvolti per le Piccole e Medie Imprese.

 

Per la prima volta, infatti, la nuova normativa focalizza la sua attenzione sull’anticipazione della crisi con conseguenti obblighi da rispettare per le Aziende.

 

Tra i principali obblighi si denotano:

  1. La nomina di un organo di controllo, quando la società supera, per due esercizi consecutivi, anche uno soltanto dei seguenti limiti: un attivo patrimoniale di 4 milioni, ricavi di 4 milioni e 20 dipendenti.
  2. L’adozione di un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale.

Clicca qui per una descrizione dettagliata degli obblighi imposti alle imprese dal Nuovo Codice della Crisi D’Impresa.

 

È evidente la complessità di questi adempimenti, il cui mancato rispetto comporta gravi sanzioni per l’impresa e i suoi amministratori fino alla denuncia al tribunale, per violazione dei doveri derivanti dalla carica sociale. Per saperne di più sulle conseguenze del mancato adeguamento ai requisiti normativi del Codice della Crisi D’Impresa, clicca qui.

 

Per questo, consapevoli della necessità di informare le Aziende sui nuovi obblighi e responsabilità ed allo scopo di offrire concrete soluzioni su come rapportarsi a quella che è già stata definita da molti come la riforma “epocale” del diritto fallimentare, Iure Consulting, in partnership con Virtual CFO e TUV Rheinland, vi invita a partecipare GRATUITAMENTE agli eventi formativi ed informativi, a numero chiuso,  di seguito elencati.

 

Per confermare la tua presenza

ISCRIVITI ONLINE:

PRENOTAZIONE BIGLIETTI – BOLOGNA 19/11

PRENOTAZIONE BIGLIETTI – VERONA 22/11

PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MANTOVA 28/11

PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MODENA 3/12

 

 BOLOGNA

19 Novembre 2019

dalle 9 alle 12.30

presso Hotel Savoia Regency

via del Pilastro 2

 


VERONA

22 Novembre 2019

dalle 9 alle 12.30

presso Sede del Gruppo Remark

Strada dell’Alpo, 27

 


MANTOVA

28 Novembre 2019

 dalle 9 alle 12.30

presso Hotel La Favorita

Via Pietro Verri 1

 


MODENA

3 Dicembre 2019

dalle 9 alle 12.30

  presso Sede del Gruppo Remark

via Strada Scaglia 31/A

 

crisi d'impresa

 

 

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PRENOTAZIONE BIGLIETTI – BOLOGNA 19/11

PRENOTAZIONE BIGLIETTI – VERONA 22/11

PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MANTOVA 28/11

PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MODENA 3/12

 

 

Programma eventi:

 

Registrazione

Ore 9.00 


I nuovi assetti amministrativi e contabili dopo l’introduzione del Nuovo Codice della Crisi; aspetti operativi e soluzioni per le imprese

Relatore: Dott. Andrea Caselli, Commercalista – Advisor Finanziario, VirtualCFO 

Ore 9.30


La certificazione del processo di gestione del Credito

Relatore: Dott. Fabrizio Fujani, Business Stream Manager, TUV Rheinland

Ore 10.15


Coffee Break

Ore 11.00


Navigare sicuri nei mercati incerti. L’assetto organizzativo come opportunità di crescita e fattore di longevità

Relatore: Dott. Marco Basalisco, Amministratore delegato, Iure Consulting – Gruppo Remark

Ore 11.15


Domande

Ore 12.00


Conclusioni e saluti finali

Ore 12.20

 

 

Ogni partecipante potrà prenotare GRATUITAMENTE una CONSULENZA (anche presso la sua Azienda) da parte dei nostri esperti Advisor Finanziari, per verificare, in concreto, gli adempimenti necessari in relazione alla specifica realtà imprenditoriale.

Attenzione! I posti sono limitati!

 

Per confermare la tua presenza

ISCRIVITI ONLINE:

PRENOTAZIONE BIGLIETTI – BOLOGNA 19/11

PRENOTAZIONE BIGLIETTI – VERONA 22/11

PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MANTOVA 28/11

PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MODENA 3/12

 

 

eventi virtual cfo

 

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