NUOVO CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA E DELL’INSOLVENZA:
LE REGOLE D’ORO PER ADEMPIERE ALLA NORMATIVA
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PRESENTANO
Il Nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza, il D.Lgs 14/2019, entrato in vigore il 12 Gennaio 2019, riforma in modo determinante la gestione del fallimento, con importanti risvolti per le Piccole e Medie Imprese.
Per la prima volta, infatti, la nuova normativa focalizza la sua attenzione sull’anticipazione della crisi con conseguenti obblighi da rispettare per le Aziende.
Tra i principali obblighi si denotano:
- La nomina di un organo di controllo, quando la società supera, per due esercizi consecutivi, anche uno soltanto dei seguenti limiti: un attivo patrimoniale di 4 milioni, ricavi di 4 milioni e 20 dipendenti.
- L’adozione di un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale.
Clicca qui per una descrizione dettagliata degli obblighi imposti alle imprese dal Nuovo Codice della Crisi D’Impresa.
È evidente la complessità di questi adempimenti, il cui mancato rispetto comporta gravi sanzioni per l’impresa e i suoi amministratori fino alla denuncia al tribunale, per violazione dei doveri derivanti dalla carica sociale. Per saperne di più sulle conseguenze del mancato adeguamento ai requisiti normativi del Codice della Crisi D’Impresa, clicca qui.
Per questo, consapevoli della necessità di informare le Aziende sui nuovi obblighi e responsabilità ed allo scopo di offrire concrete soluzioni su come rapportarsi a quella che è già stata definita da molti come la riforma “epocale” del diritto fallimentare, Iure Consulting, in partnership con Virtual CFO e TUV Rheinland, vi invita a partecipare GRATUITAMENTE agli eventi formativi ed informativi, a numero chiuso, di seguito elencati.
Per confermare la tua presenza
ISCRIVITI ONLINE:
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – BOLOGNA 19/11
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – VERONA 22/11
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MANTOVA 28/11
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MODENA 3/12
BOLOGNA
19 Novembre 2019
dalle 9 alle 12.30
presso Hotel Savoia Regency
via del Pilastro 2
VERONA
22 Novembre 2019
dalle 9 alle 12.30
presso Sede del Gruppo Remark
Strada dell’Alpo, 27
MANTOVA
28 Novembre 2019
dalle 9 alle 12.30
presso Hotel La Favorita
Via Pietro Verri 1
MODENA
3 Dicembre 2019
dalle 9 alle 12.30
presso Sede del Gruppo Remark
via Strada Scaglia 31/A
Per confermare la tua presenza
ISCRIVITI ONLINE:
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – BOLOGNA 19/11
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – VERONA 22/11
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MANTOVA 28/11
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MODENA 3/12
Programma eventi:
Registrazione
Ore 9.00
I nuovi assetti amministrativi e contabili dopo l’introduzione del Nuovo Codice della Crisi; aspetti operativi e soluzioni per le imprese
Relatore: Dott. Andrea Caselli, Commercalista – Advisor Finanziario, VirtualCFO
Ore 9.30
La certificazione del processo di gestione del Credito
Relatore: Dott. Fabrizio Fujani, Business Stream Manager, TUV Rheinland
Ore 10.15
Coffee Break
Ore 11.00
Navigare sicuri nei mercati incerti. L’assetto organizzativo come opportunità di crescita e fattore di longevità
Relatore: Dott. Marco Basalisco, Amministratore delegato, Iure Consulting – Gruppo Remark
Ore 11.15
Domande
Ore 12.00
Conclusioni e saluti finali
Ore 12.20
Ogni partecipante potrà prenotare GRATUITAMENTE una CONSULENZA (anche presso la sua Azienda) da parte dei nostri esperti Advisor Finanziari, per verificare, in concreto, gli adempimenti necessari in relazione alla specifica realtà imprenditoriale.
Attenzione! I posti sono limitati!
Per confermare la tua presenza
ISCRIVITI ONLINE:
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – BOLOGNA 19/11
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – VERONA 22/11
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MANTOVA 28/11
PRENOTAZIONE BIGLIETTI – MODENA 3/12