Crescere insieme – l’importanza degli eventi in presenza
Chiara Lorenzini: Responsabile Marketing Gruppo Remark
Luca Veneri: CEO Gruppo Remark
Oggi siamo qui con il titolare di Gruppo Remark per parlare dell’importanza di organizzare eventi dal vivo e come questi possano essere una fonte di crescita imperdibile per tutti. Negli ultimi mesi, nelle nostre sedi principali, sono stati organizzati diversi eventi appartenenti alla serie “Facciamo il Punto”. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Cos'è facciamo il punto?
Facciamo il punto è il nome che abbiamo dato al format di eventi gratuiti dedicati alle imprese, alle PMI italiane. Degli incontri gratuiti fortemente voluti da Remark e programmati mensilmente a Modena, Bologna, Mantova e Milano.
Caspita, un bell'impegno organizzare questi appuntamenti, ma chi ve lo fa fare?
Facciamo il Punto per noi, non lo nego, è uno sforzo molto importante in termini di risorse investite e di tempo, ma la nostra voglia di condividere con gli imprenditori e le imprenditrici conoscenze utili e concrete credo sia la nostra più importante motivazione. Attivare un processo di conoscenza e di condivisione snella, semplice e concreta ci permette di far crescere le nostre aziende più velocemente. Crediamo nella forza delle alleanze e dello scambio.
Perché le imprenditrici e gli imprenditori all'ascolto dovrebbe partecipare ad un evento Facciamo il Punto?
Viviamo tempi di grandi e repentini cambiamenti, abbiamo quindi bisogno non solo di reperire conoscenze e informazioni sulle questioni che possono darci un importante vantaggio competitivo, ma abbiamo anche bisogno di averle disponibili subito e in modo concreto, non teorico ma pratico, abbiamo cioè la necessità di conoscenze applicate e facili da mettere in pratica. Facciamo il Punto è il posto giusto perché è un momento di informazione e formazione fatta dagli imprenditore e dalle imprenditrici che per primi si sono messi in gioco e hanno scoperto come si risolvono o anticipano i problemi del fare impresa.
Qual è il format degli eventi?
Si tratta di 3 o 4 ore intensive durante le quali possiamo conoscere testimonianze e interventi su come si approcciano in azienda dei temi caldi che si trattati correttamente possono fare la differenza, non convegni classici ma veri e propri momenti di condivisione e scambio, dove ovviamente non mancano momenti conviviali e di networking. Siamo da sempre fautori delle Alleanze come fondamentale strumento di crescita tra imprese e persone. Remark vuole creare una comunità intorno a questi momenti di formazione, una comunità che trovi nel network un alleato forte e presente.
Come partecipare?
Molto facile! Basta essere titolari o manager di una PMI e iscriversi online o per telefono. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulle nostre pagine social e la programmazione potrà essere richiesta all’indirizzo e-mail: marketing@grupporemark.it.
Non siete riusciti a partecipare ad un nostro evento ma volete esprimerci il vostro interesse su un argomento? Contattatecie vi terremo aggiornati sulle prossime date disponibili.