Gruppo Remark è tra i soci fondatori dell'Associazione Aziende Modenesi per la Responsabilità Sociale d’Impresa.

Una realtà dinamica, voluta con determinazione da un gruppo di imprese modenesi, che si pone un obiettivo ben definito: divulgare i principi della sostenibilitàcoinvolgendo più aziende possibili in un percorso che prevede incontri con esperti di settore, collaborazioni con università e il coinvolgimento diretto nella realizzazione di progetti speciali di RSI.

Le imprese promotrici di questa iniziativa, unica nel panorama modenese, sono: Aliante, C.M.S. S.p.A, Consorzio di Solidarietà Sociale, Cooperativa Scuola di Pallavolo, Florim Ceramiche SpA, Forgia del Frignano, Gruppo Remark, Gulliver Società Cooperativa Sociale, Lumaca Soc. Coop Sociale, Gruppo Manutencoop, Mediagroup98, MediaMo, Nordiconad, Socfeder SpA, Suincom SpA, TEC Eurolab srl, Tellure Rôta SpA.

17 aziende di dimensione e natura giuridica diversa, che impiegano, direttamente o attraverso i propria associati complessivamente più di 31 mila operatori, sul territorio nazionale. Numeri importanti che sottolineano la rilevanza di questa iniziativa.

L'Associazione si propone l'obiettivo di promuovere in modo aperto, inclusivo e plurale (nella sua composizione per tipologia, settore, dimensione) la diffusione e il consolidamento dei principi etici e della responsabilità sociale nelle attività economiche e amministrative, al fine di riuscire a costruire insieme davvero uno sviluppo sostenibileAttraverso un programma che prevede attività ed eventi interessanti, sia per le PMI che per le grandi imprese, vogliamo riuscire a tradurre la Responsabilità Sociale d'impresa in progetti concreti e condivisibili, che possano facilitare la crescita economica delle nostre aziende e della nostra comunità.

Esercitare e promuovere iniziative nell'interesse comune dei soci e dei loro "stakeholder", favorire la divulgazione delle buone pratiche intese ad accrescere la conoscenza della responsabilità sociale di impresa; rendere la formazione un momento indispensabile di condivisione, e stimolando soprattutto la collaborazione tra le aziende e le reti d'imprese, creando così davvero un contesto positivo e propositivo in termini di RSI.

E' importante il contributo di tutti coloro che credono nei valori della Responsabilità Sociale d'Impresa per rendere davvero questa associazione un punto di riferimento importante per il territorio e la comunità.
L'associazione è apartitica, non ha natura commerciale e non persegue scopi di lucro. 

L'ammissione di un nuovo socio è deliberata insindacabilmente dal Consiglio Direttivo a seguito di richiesta scritta dell'interessato indirizzata al Presidente dell’Associazione elena.salda@gruppocms.it

Associazione RSI
Via Divisione Acqui 129, 41122 Modena
P.IVA 03596270367 - C.F.94177980
www.rsimodena.it