Medicina del lavoro


Lo scopo primario della Medicina del Lavoro è quello di tutelare a norma di legge la salute dei lavoratori che, nell’ambito della propria attività, sono esposti a rischio. La nostra Segreteria Organizzativa pianifica e coordina lo staff di medici competenti, tecnici strumentisti qualificati e infermieri professionali che eseguono le visite e gli accertamenti presso le aziende clienti o presso i nostri ambulatori di Modena, Bologna, Mantova e Vignola, secondo le scadenze previste dal Testo Unico sulla Sicurezza - D.Lgs.81/2008.Grazie alla nostra efficace gestione garantiamo reperibilità "full time”. La Direzione Sanitaria è a disposizione del cliente, assicurando tempestività ed assistenza anche in caso di urgenza o  intervento degli Organi di Controllo.


I nostri servizi: incarico medico competenze aziendale, redazione protocollo sanitario e relazione sanitaria annuale, visite mediche periodiche ed esami specialistici, visite preassuntive, test alcol e droghe, tenuta della cartelle sanitarie digitali.

Il Gruppo Remark offre alle aziende la garanzia di attuare correttamente tutte le norme vigenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sollevando i clienti da qualsiasi onere organizzativo.

La gestione informatizzata del servizio offre certezza dei dati e accesso sicuro alle informazioni: cartelle sanitarie dematerializzate e firma elettronica certificata, nel rispetto totale della privacy.