GSA Global Service Ambiente

Di cosa si tratta

Il Global Service Ambiente (GSA) è un servizio di consulenza in materia di Ambiente, strutturato ed erogato in base alle caratteristiche specifiche dell'Azienda. Il GSA, che prevede l'assegnazione di un consulente Remark dedicato, ottimizza la gestione di tutte le problematiche legate all’ambiente nel rispetto della legislazione cogente. Permette inoltre un aggiornamento sistematico alla normativa con consigli fortemente applicativi e prevede l’assistenza in caso si verifichi un eventuale danno ambientale.

Rivolto a:

Tutte le aziende la cui attività presenti un impatto ambientale (produzione rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi idrici, …). Nelle Aziende già strutturate con competenze interne, il GSA si affianca a queste professionalità per offrire un adeguato supporto operativo e consulenziale.

Il servizio Remark

Il Servizio Global Service Ambiente (GSA) si sviluppa mediante l'erogazione di una serie di "interventi" finalizzati a realizzare le attività tecniche/formative e gestionali necessari, concordati tra Cliente e Service Manager Remark.

Riferimenti normativi

D.lgs. 152/2006 e s.m.i.

Assistenza Legale con Avvocato specializzato interno

Il Global Service Remark in materia di salute e sicurezza dei lavoratori ed in materia ambientale prevede al suo interno un elemento che lo rende unico nel panorama del mercato della consulenza Nazionale: l’assistenza IURECONSULTING.
Le aziende in assistenza GSS e GSA potranno usufruire dell’assistenza di avvocati e giuristi d’impresa specializzati nelle materie ambientali e di sicurezza nei luoghi di lavoro, sia nei casi in cui l’azienda intenda prevenire la comminazioni di responsabilità civili, penali o amministrative che nella malaugurata ipotesi in cui sia già incorsa in accadimenti che hanno fatto scaturire delle conseguenze giuridiche per l’azienda e per la sua Direzione Generale quali infortuni sul lavoro, verbali Enti Pubblici, danni ambientali, sanzioni amministrative, prescrizioni legali.
Il Gruppo Remark intende offrire alle aziende cliente un’ assistenza che va al di là della semplice consulenza tecnica, offrendo anche una TUTELA LEGALE volta a difendere i propri clienti da ingiusti provvedimenti.