Formazione Finanziata


Grazie ai Fondi Interprofessionali è possibile ottenere contributi per la formazione continua dei lavoratori.

Finanziare la propria formazione consente all’azienda di assolvere agli obblighi di legge creando percorsi formativi specifici per la propria realtà, a COSTO ZERO.

Che cosa sono i Fondi Interprofessionali?

I Fondi Interprofessionali sono organismi da associazioni di categoria e organizzazioni sindacali, ai quali le aziende possono iscriversi richiedendo all'Inps che venga loro trasferito il versamento obbligatorio dello 0,30% per ogni dipendente.
L'iscrizione ad un fondo interprofessionale consente alle aziende di richiedere contributi per finanziare la formazione dei propri dipendenti attraverso piani formativi aziendali finanziabili tramite avvisi o ricorrendo al conto formazione individuale aziendale.

Come si aderisce ad un Fondo Interprofessionale?


Per aderire al Fondo è necessario scegliere nella "denuncia aziendale" del flusso UNIEMENS aggregato l'opzione adesione inserendo il codice del Fondo Interprofessionale.
L'adesione al fondo è unica e non va rinnovata ogni anno, inoltre non comporta alcuna spesa aggiuntiva per l'azienda.

Come iniziare ad utilizzare un Fondo? 


Reform, ente accreditato della Regione Emilia Romagna, si occupa di analizzare il fabbisogno formativo, dall’ideazione alla presentazione del progetto, dall’erogazione della formazione fino alla rendicontazione dell’attività al termine della formazione.
L’erogazione dei corsi verrà effettuata dai nostri docenti esperti e qualificati.

Per maggiori informazioni: info@grupporemark.it  059 29 14 811 (tasto centralino 3)