Consulenza legale



La società IURECONSULTING nasce come referente giuridico del Gruppo Remark nella consulenza legale in materia di ambiente e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’introduzione dei reati di omicidio colposo e delle lesioni personali colpose ed in materia ambientale all’interno del D.lgs 231 del 2001 hanno comportato per le aziende l’introduzione di rischi che possono mettere a repentaglio la "vita” dell’impresa stessa. La Responsabilità Amministrativa degli Enti prevede sanzioni pecuniarie fino ad un massimo di un milione di Euro e sanzioni interdittive che possono arrivare far chiudere le aziende dai tre ai sei mesi.

In un momento in cui i mercati richiedono una sempre maggiore competitività e flessibilità le imprese non possono correre un rischio così rilevante per la loro attività economica.

Avere un partner come IURECONSULTING permette alle aziende di poter implementare un Modello Organizzativo capace di prevenire l’applicazione delle sanzioni previste dal D.lgs 231/01 e di poter avere a sua disposizione uno staff di giuristi di impresa ed avvocati capaci di dare una risposta immediata ed efficace. Uno studio legale in outsourcing in materia di ambiente e sicurezza ritagliato sul reale fabbisogno delle aziende.